Filosofia

SEMPLICITÀ

MATERICITÀ

SOLIDITÀ

Nata dall’idea di progettare un’architettura a misura di uomo, My Place è un complesso di tre palazzine ad uso residenziale che coniuga la riservatezza ed il piacere del sentirsi a casa propria alla condivisione degli spazi pubblici immersi in una natura concepita come luogo del vivere, del trovarsi e del rilassarsi.

Specchi di acqua, giardini verdi all’italiana, giochi di trasparenze e geometrie studiate ad hoc, sono i punti di forza della filosofia di My Place che, come si evince dal nome stesso, è il “mio” posto, quel posto in cui vivere, trovarsi e ritrovarsi ogni giorno, in un luogo non solo da abitare ma da vivere, quel posto chiamato casa.

  • ACQUA
  • VERDE
  • LUCE
  • LEGNO
  • PIETRA

Situata all’ingresso, elemento che accoglie e rilassa

Si esprime nelle logge e nei porticati privati ma anche nel giardino pubblico all’italiana

La leggerezza impalpabile del vetro in contrasto con gli altri materiali

Noto per la sua matericità, durata e robustezza

La solidità di una materia prima di alta qualità

Caratteri distintivi

DESIGN

Design e progettazione studiata a 360° sia negli interni che negli esterni: lineare all’esterno con la funzione di protezione e curvilineo all’interno con l’intento di avvolgere, proteggere ed accogliere

MATERIALI

Materiali semplici, di pregio e robusti, dal forte richiamo naturale:
legno larice lamellare, pietra Rhein Quarzite, serramenti legno bianco interno e alluminio grigio antracite esterno

INNOVAZIONE

Possibilità di ricaricare la propria auto elettrica. Pompe di calore supportate da pannelli fotovoltaici.

Wifi zone con password nel giardino all’italiana.

ARREDO

Cucine Dada e armadi Molteni&C. in ogni appartamento. Progettisti qualificati del Flagship Store Molteni&C Dada di Monza arrederanno con stile l’intera casa garantendo qualità e comfort.

My Place è un complesso residenziale realizzato da Radaelli & Villa, un’impresa edile storica di Giussano, operante sul territorio dal 1950 e specializzata nella costruzione di piccole palazzine signorili di alta qualità. My Place è stata progettata nel totale rispetto dell’ambiente, con materiali e tecnologie innovativi e nello stesso tempo di altissimo pregio, che potranno essere scelti direttamente dagli acquirenti. Si garantisce esperienza, affidabilità, assistenza post vendita e ampia disponibilità nel soddisfare le più svariate esigenze.

Energia da vivere


L’edificio sarà certificato in classe A, grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili con l’impiego di pompe di calore e pannelli fotovoltaici e grazie a soluzioni di isolamento termico ed acustico di ottima resa. I materiali impiegati rispettano gli indici di sostenibilità ambientale contribuendo alla riduzione del consumo energetico e nel contempo massimizzando le prestazioni.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA
La certificazione energetica degli edifici è uno strumento di informazione per l’acquirente o il conduttore sulla prestazione energetica ed il grado di efficienza di abitazioni e fabbricati e contribuisce a rivalutarne l’immagine e ad incrementarne il valore di mercato. Prevede una sezione per la classe di isolamento termico, ed una per la qualità dell’impiantistica ad alta efficienza energetica.